Paragon annuncia oggi la disponibilità di NTFS per Mac OS X 8.0, la nuova versione del driver che permette agli utenti Mac di scrivere sulle partizioni Windows in formato NTFS. Grazie a questo driver gli utenti Mac possono scambiare più facilmente i dati tra il Mac e Windows quando quest’ultimo è installato tramite BootCamp oppure utilizzato all’interno di una macchina virtuale.
Paragon dichiara prestazioni sensibilmente superiori rispetto alle versioni precedenti del driver e anche rispetto alle altre soluzioni disponibili in commercio. Lo sviluppatore dichiara che grazie al nuovo driver è possibile raggiungere una velocità fino a 90MB al secondo in scrittura su partizioni NTFS, praticamente identica alla scrittura nativa del Mac sulle partizioni HFS+. Grazie al nuovo driver Paragon viene semplificata la condivisione dei file tra Mac e Windows, inoltre con l’acquisto del software gli utenti ottengono anche il driver HFS per Windows. Quest’ultimo permette a Windows di accedere alla partizione HFS+ del Mac e di leggere i file contenuti nel Mac.
Tra le principali funzioni offerte da NTFS per Mac ricordiamo il supporto per il kernel a 64bit con Snow Leopard, una installazione semplificata in puro stile Mac, la possibilità di utilizzare i dischi NTFS come fossero nativi nel Mac in modo semplice, nessun limite per le dimensioni delle partizioni e nemmeno per le dimensioni dei file: per entrambi valgono i massimali specificati da Mac OS X e da NTFS. Ricordiamo che Macitynet ha già parlato di Paragon NTFS per Mac in questo precedente articolo.
Paragon NTFS per Mac è già disponibile al prezzo di 29,95 euro: per ulteriori informazioni è possibile visitare questa pagina di Paragon, mentre per l’acquisto è possibile procedere da questo collegamento.