Gli sviluppatori di Paragon Software Group, hanno presentato Paragon Mac ToolBox, una raccolta di sei utility per gli utenti che lavorano frequentemente in ambienti misti Mac e PC. Si tratta di strumenti (già disponibili in precedenza come utility separate) che consentono di superare limitazioni e incompatibilità cross-platform quando si passa da Windows a Mac o viceversa. Paragon Mac ToolBox include:
- NTFS for Mac: un driver per macOS che offre completo accesso in lettura e scrittura alle unità disco inizializzate come NTFS. Il driver permette di gestire dischi e unità varie NTFS alla stregua di un qualunque disco Mac: è possibile leggere, scrivere, cancellare, modificare, creare file e cartelle.
- APFS for Windows: è un driver per i PC Windows che permette di leggere le unità inizializzate come APFS su Mac.
- HFS+ for Windows: è un driver che permette di leggere dai PC Windows dischi e unità varie inizializzate come HFS+ su Mac.
- NTFS-HFS+ Converter: converte volumi NTFS in HFS+ o viceversa senza nessuna perdita di dati
- APFS-HFS+ Converter: converte le unità APFS in HFS+
- CampTune: una utility con una semplice interfaccia per ridimensionare con un cursore sullo schermo la partizione Boot Camp dedicata a Windows in modo da ridistribuire lo spazio su disco assegnato a Mac e quello assegnato a Windows.
Il bundle costa 39,95 euro ed è in vendita direttamente sul sito di Paragon. Il requisito minimo su Mac è la presenza di macOS 10.10 o superiore; il requisito minimo su Windows è la presenza di Windows 7 con Service Pack 1 o seguenti.