Sono davvero tanti i manageriali presenti in App Store enucleati da Farmville o simili. Paradise Bay è l’ultimo esponente del genere, che però presenta tratti cartoon e oggetti di gioco che lo accomunano ad Animal Crossing, titolo noto e apprezzato a tutti i fan Nintendo. Lo scopo, semplicemente, è quello di gestire un proprio angolo di paradiso, badando ai campi, giocando con gli animali e, più in generale, prendendosi cura della propria isola.
A differenza di molti altri manageriali dello stesso tipo, Paradise Bay non è ambientato sulla terra ferma in un normale appezzamento di terreno, bensì su piccoli angoli di paradiso, rappresentati da piccole isolotti. Avventura, caldo e brezza tropicale saranno le tre compagne di ogni giocatore. Scopo del titolo, come già accennato è semplicemente quello di assaporare la vita isolana mentre si dà vita ad un porto fiorente, si scoprono nuovi mondi e si scambiano merci con gli amici. E proprio quest’ultima caratteristica evidenzia l’aspetto social tipico di questa tipologia di giochi: l’utente potrà fare amicizia con gli isolani, i mercanti e gli animali che scodinzolano in tutti gli angoli di paradiso presenti.
Durante l’avventura il giocatore potrà anche scoprire e raccogliere antichi pezzi di mappe per rivelare nuove aree del mondo e iniziare a colonizzare anche queste ultime. In ciascun isola si celano sempre nuove risorse naturali, che serviranno per creare beni sempre più preziosi. Molte delle merci raccolte potranno essere scambiate con gli amici e gli utenti della community, oltre ad essere vendute, per poterne acquistare di nuove. Molti dei tesori, per di più, dovranno essere scovati in profondità, nelle acque che circondano gli arcipelaghi, non limitandosi il compito del giocatore alla sola superficie emersa. Come sempre, il titolo è scaricabile gratis da App Store, ma il ricco shop di gioco contiene tutti gli eventuali acquisti IAP per migliorare l’esperienza di gioco e , in molti casi, accelerare lo sviluppo dei propri progressi.
Paradise Bay si scarica gratis da qui per iOS, come applicazione universale per iPhone e iPad.
http://www.youtube.com/watch?v=u1XA2EhuQ3o