Parachute Panic è un gioco per iPhone e iPod touch che fa della semplicità il suo punto di forza, sotto tutti i punti di vista.
Innanzitutto l’aspetto grafico, dominato da un tratto manuale, stilizzato e minimalista, con sfondo da quaderno a quadretti e dettagli pressoché inesistenti. Una scelta consapevole che farà storcere il naso ai puristi della grafica ma che potrebbe non rappresentare un problema per chi va oltre l’aspetto estetico.
Altrettanto semplice il concept del gioco: sarà necesario guidare i coraggiosi paracadutisti nella porzione di cielo rappresentata dallo schermo multitouch, per portarli ad atterrare sani e salvi sulle navi che solcano le onde più in basso. Sarà però necessario preservarli dai vari pericoli, come le pale degli elicotteri, i fulmini di minacciose nuvole solitarie, simpatici alieni di passaggio o gli squali affamati.
Un gioco essenziale e sobrio, che può in ogni caso regalare momenti spensierati vista l’efficacia del gameplay e il particolare aspetto grafico. Parachute Panic è in offerta al costo di 0.79 euro, ed è scaricabile cliccando su questo collegamento diretto per l’App Store.
Qui sotto un filmato youtube che presenta il gioco