Mettetevi in tasca una stampante con Paperang P2, una soluzione pratica e portatile che vi permetterà di stampare qualsiasi cosa direttamente dallo smartphone.
Questa stampante usa i classici rotolini di carta termica, quindi non è necessario acquistare cartucce di inchiostro in quanto sarà la carta stessa ad esserne munita. Stampa immagini in bianco e nero di dimensioni pari a 57 x 30 millimetri con risoluzione 300 dpi, ottima non solo per le immagini ma anche per porzioni di testo.
L’app abbinata infatti è dotata di tecnologia OCR, per poter così riconoscere il testo ed elaborarlo immediatamente come se fosse un documento digitale. In pratica è possibile fotografare la pagina di un libro (ad esempio) con lo smartphone, prendere una porzione di testo, eventualmente modificarla e poi stamparla al volo.
Oltre che per mettere su carta delle piccole foto ricordo può essere perciò comoda anche per chi ha una piccola attività e ha la necessità di stampare scontrini in mobilità, oppure per stampare al volo la lista della spesa, una lista di cose da fare, appunti o piccole foto da inserire in un quaderno.
La batteria incorporata, da 1.000 mAh, si ricarica tramite microUSB quindi volendo anche collegandola ad un powerbank e una carica completa permette di stampare consecutivamente ben 6 rotolini di carta termica. Uno di questi, lo precisiamo, è già incluso in confezione.
Paperang P2 pesa 160 grammi ed è piccolissima: misura circa 8,5 x 8,5 x 4,5 centimetri e al momento la trovate in vendita su GearBest al prezzo di 52 euro. Per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.