Paper Trail, il gioco che permette di piegare il mondo intorno al giocatore, ha finalmente una data di uscita dopo diversi ritardi. Il rompicapo dalla visuale top down basso è ora programmato per la release il 21 maggio, praticamente su tutte le console, iPhone e Mac inclusi.
Sviluppato e pubblicato dalla Newfangled Games con sede nel Regno Unito, Paper Trail combina arte ispirata alla manualità con un meccanismo di piegatura unico che consente di piegare e avvolgere l’ambiente di gioco per connettere o creare nuovi percorsi e risolvere così gli enigmi ambientali proposti.
“Modifica la struttura del tuo mondo, contorcendoti, girando, ruotando, intrecciando – mentre cerchi di districare l’enigma di Paper Trail,” recita la descrizione del gioco su Steam, piattaforma in cui è già disponibile una demo in attesa del rilascio su tutte le altre console.
Lo stile artistico del gioco si abbina al suo meccanismo di piegatura, prendendo ispirazione da stili estetici piatti, tra cui la stampa e l’acquerello. Il giocatore vestirà i panni di Paige, una aspirante astrofisica di 18 anni con genitori vecchi stile, che si iscrive all’Università per perseguire la sua vocazione nella ricerca scientifica.
Lo sviluppatore descrive Paper Trail come facile da comprendere, ma difficile da padroneggiare, potendo immaginare come il gioco potrebbe mettere alla prova la mente quando aumenta l’intensità e la complessità raggiungendo i livelli successivi.
Paper Trail sarà disponibile su PC e Mac, console (PS5 / PS4, Xbox Series X / S, Xbox One e Switch) e sull’app mobile di Netflix (iOS e Android) il 21 maggio.