Paper Titans è un simpatico gioco 3D per iPhone e iPad che vede come protagonisti i Titans, divertenti personaggi di carta che, dispersi nei tre angoli di un fantastico mondo di carta, devono essere ricongiunti grazie all’abilità e all’intuito dell’utente. Particolarità del gioco è data dal fatto che il primo personaggio sarà creato dallo stesso utente, seguendo un breve tutorial per piegare la carta nei punti giusti. Anche per gli altri personaggi, proiettati nell’avventura, bisognerà seguire la stessa procedura. L’utente potrà poi condividere su Facebook le proprie creazioni, inoltre è prevista una versione stampabile che consentirà di realizzare ”l’opera” nel mondo reale.
Il gioco, basato su comandi semplici e one-touch, richiede abilità nel risolvere i rompicapi. Il primo personaggio creato sarà inserito nel mondo di carta in 3D e fungerà da collettore per gli altri personaggi che via via prenderanno parte all’avventura. Il protagonista si muoverà disegnando il percorso sullo schermo e sarà impegnato a raccogliere le tre stelle così come il segnale che indicherà il completamento del livello.
Con il passare del tempo si arriverà ad inserire anche un altro personaggio che consentirà di lanciare il leader ai ”piani” superiori per farlo muovere nei livelli più alti di questo fantastico mondo. Per la risoluzione dei rompicapo non è richiesta una corsa contro il tempo e quindi l’utente potrà prendersi tutto il tempo che gli servirà per risolverli. Il gioco non prevede acquisti in-app, basta pagare una sola volta per vivere nella sua interezza questa divertente avventura.
Paper Titans 1.0, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 6.0 o successive ed è disponibile su App Store a 2,69 euro.