E’ l’applicazione di riferimento per chi ama realizzare schizzi a mano su iPhone e iPad, utile per creare piccole opere d’arte, ma anche per prendere appunti, note e tracciare grafici; il nuovo aggiornamento 3.3 di Paper accontenta un po’ tutti, aggiungendo il supporto al 3D touch di iPhone 6s e iPhone 6s Plus, volgendo lo sguardo anche al futuro, fatto di iPad Pro e Apple Pen.
Se di base l’applicativo rimane quello di sempre, quando a semplicità d’uso, il nuovo aggiornamento aggiunge notevoli novità per i possessori di iPhone 6s e, in futuro, di iPad Pro. La versione 3.3, infatti, pensa in grande, e grazie al nuovo Ink Engine permetterà di sfruttare al meglio Apple Pencil, periferica di input da abbinare al nuovo maxi tablet iPad Pro, che arriverà ufficialmente in Italia l’11 novembre a partire da 919 euro. Il team di sviluppo ha inoltre aggiunto l’inchiostro 3D Touch sensitive per iPhone 6s e 6 Plus, così da poter calcare la mano, anzi il tratto, e disegnare linee più scure. Infine, è stata anche introdotta importante funzione, che permette di riordinare gli Spazi direttamente dalla schermata Home.
Ovviamente rimangono immutate le caratteristiche aggiunte nelle precedenti versioni, come i nuovi gli strumenti per disegnare, fare schizzi, prendere appunti e creare diagrammi, così come la possibilità di condividere le proprie creazioni tramite file PDF, Keynote e PowerPoint.
Paper è sempre disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.