Da oggi Paper per iPad è tutta Gratis. Ecco la novità dell’ultimo aggiornamento rilasciato poco fa che, anziché introdurre nuove funzioni, ha reso tutti gli strumenti del pacchetto base, disponibili tramite acquisto in-app, completamente gratuiti.
«E’ il nostro modo di ringraziare la nostra formidabile community di creativi» spiega FiftyThree Inc, l’azienda sviluppatrice dell’app. Da questo momento tutti gli strumenti, incluso il Mixer, saranno gratuiti e per sempre. Senza alcun limite di tempo per poter approfittare della novità, in quanto non si tratta di un’offerta ma un vero e proprio cambiamento che, per gli utenti, si traduce in un bel risparmio. Mentre l’applicazione è da sempre disponibile gratuitamente su App Store, tutti gli strumenti extra potevano essere acquistati tramite in-app purchase a 3,99 euro in un unico pacchetto, oppure singolarmente a 0,99 euro.
Parlando di statistiche, dal lancio l’app ha registrato numeri da capogiro: ben 13 i milioni di download, praticamente è presente sul 5-10% degli iPad attualmente esistenti, con oltre 150 milioni di pagine create fino ad oggi. Ultima ma non per importanza la recente novità introdotta dalla società: una vera e propria community, denominata Mix, che permette di condividere le proprie creazioni mettendole a disposizione di altri utenti che possono così usarle come spunto o proprio come base su cui realizzare nuove idee creative.
App dell’anno e premio Apple Design Award, Paper per iPad è quindi da questo momento Gratis in tutto e per tutto e può essere scaricata cliccando qui. Pencil invece, la famosa matita che collabora con l’applicazione, può essere acquistata anche su Amazon, dove attualmente la si trova a 54 euro.