Grazie all’app Paper Camera gratis per iOS la fotocamera di iPhone e iPad diventa a cartoni animati. Basta inquadrare qualsiasi cosa per vederla trasformata in cartoon in tempo reale, infatti i filtri di Paper Camera si applicano in tempo reale non solo alle foto ma anche ai video. Non si tratta di una novità assoluta, in circolazione esistono già diverse app che effettuano la trasformazione real time di immagini e video, in ogni caso Paper Camera offre una interfaccia originale e numerosi effetti interessanti con cui iniziare subito a sperimentare e divertirsi.
Originale anche l’interfaccia con comandi e controlli che sembrano disegnati e scritti a mano su un foglio di carta. E’ possibile intervenire manualmente su contrasto, luminosità, linee e bordi, scegliere se registrare un video, scattare una foto oppure lavorare su immagini e video del nostro rullino, oppure saltare tutto per azionare al volo gli effetti già pronti. Ben 14 sono subito disponibili: Comic Boom, Sketch Up, Acquarello, Old Printer, Neon Cola, Con Tours, Bleaching, Gotham Noir, Half Ton, Granny’s Paper, Pastel Perfect, Andy Pop, Pen and Paper, Haystacks, Hope.
Quando l’utente scatta una foto o registra un video viene salvata anche la foto o il video originale, senza filtri, insieme a quello già trattato. I materiali con effetti presentano il watermakr dell’app che può essere rimosso acquistando a 89 centesimi la versione full. Lo sviluppatore propone anche altri acquisti in-app per pacchetti di effetti, importazione video e altri ancora.
Paper Camera è gratis per iPhone e iPad.