Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Papa Francesco: in Quaresima stop al telefonino, connettiamoci al Vangelo

Papa Francesco: in Quaresima stop al telefonino, connettiamoci al Vangelo

Pubblicità

All’inizio della Quaresima, l’invito di Papa Francesco diventa un suggerimento sorprendentemente moderno. Come ha già fatto molte volte, il Santo Padre ha utilizzato il linguaggio della tecnologia per parlare ai suoi fedeli. Durante l’udienza generale del Mercoledì delle Ceneri di fronte   circa 12 mila fedeli raccolti in piazza San Pietro, ha chiesto a tutti di fare un po’ di silenzio digitale per preparasi alla Pasqua. Televisione e smartphone sono i primi due dispositivi da spegnere secondo Papa Francesco. 

“E’ il tempo per spegnere la televisione e aprire la Bibbia – ha detto Papa Francesco -. E’ il tempo per staccarci dal cellulare e connetterci al Vangelo». 

Si è lasciato andare a un aneddoto sulla sua infanzia, ricordando quando da bambino non aveva la televisione, ma la radio. E ribadendo quindi la necessità di prendersi una pausa dagli strumenti attraverso cui si accede a Internet, ai social network, ai servizi di messaggeria che amplificano le parole offensive e dannose, che contribuiscono alla creazione di un ambiente inquinato da troppa violenza verbale. 

papa francesco x ted

Già nel 2016 Papa Francesco ha utilizzato le parole della cultura digitale per un suo messaggio. Il pontefice ha fatto una catechesi decisamente tecnologica agli oltre 80mila giovani che si erano incontrati allo Stadio Olimpico di Roma per il Giubileo dei ragazzi e a quelli che lo hanno atteso in piazza San Pietro nell’aprile 2016: con iPhone 6 Plus tra le mani, aveva parlato attraverso un videomessaggio ai ragazzi con un linguaggio da loro conosciuto, quello dello smartphone e della tecnologia dicendo che “la felicità non è un’app che si scarica sul telefonino”.

Papa Francesco con questi messaggi, oltre che la sua presenza sui social – è noto il suo account su Instagram e seguitassimo quello su Twitter -, è la conferma della sua capacità di parlare anche ai nativi digitali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità