Il programma Panorama Maker 5 Pro permette di creare in modo rapido immagini panoramiche perfette a partire dalle nostre fotografie e anche dai video: fino a domattina è possibile acquistarlo con il 63% di sconto a soli 30 dollari circa 24 euro con MacUpdate.
L’applicazione è una delle migliori se non la migliore tra quelle specializzate nella costruzione di panorami, sia per potenza che dal punto di vista funzionale. Nella modalità base l’utente deve semplicemente scegliere il gruppo di foto oppure di video da cui partire per costruire il panorama e l’app fa tutto il resto. Per costruire panorami più complessi abbiamo poi a disposizione una serie di strumenti completi che permettono di stabilire se allineare le foto a 360gradi, in automatico, in senso orizzontale o verticale o come composizione.
Panorama Maker 5 Pro include tutti i principali strumenti per l’editing e il ritocco delle immagini e delle foto, inoltre offre anche una serie completa di strumenti per la gestione dei file, per semplificare la vita all’utente. Sono integrate le funzioni per ordinare le stampe delle foto panoramiche tramite un servizio di stampa online.
Ricordiamo che Panorama Maker 5 Pro è sviluppato da ArcSoft: la versione demo gratuita può essere scaricata da qui mentre il prezzo di listino della versione completa è di 80 dollari, circa 60 euro. Su Mac App Store è disponibile invece la versione standard Panorama Maker 5 che permette di creare solo panoramiche delle fotografie ma non supporta i video, come invece avviene con la versione Pro, ed è proposto al prezzo di 13,99 euro.
Fino a domattina è possibile acquistare Panorama Maker 5 Pro con il 63% di sconto a soli 30 dollari circa 26 euro con MacUpdate.