Nuove foto del presunto pannello frontale iPhone 6 ne confermano feature e design già avvistati nei mesi scorsi. Le immagini, pubblicate dal taiwanese Apple Club, restano coerenti con quanto già visto nel mese di luglio, segnalando la maggiorazione del display che sarà integrato all’interno di un dispositivo più sottile dai bordi arrotondati.
Oltre al Touch ID, che troveremo anche nel futuro iPhone, il pannello mostra la stessa disposizione della fotocamera frontale e del sensore di luce ambientale che Apple ha introdotto nei suoi dispositivi a partire da iPhone 4. Non è chiaro se si tratta di vetro zaffiro, materiale per cui si sta discutendo molto in quanto sebbene alcune fonti sostengono che il nuovo iPhone monterà un display costruito in tale materiale, altre affermano che si tratta ancora di vetro, più resistente del precedente, e che invece il vetro zaffiro sarà impiegato soltanto per il più grande iPhone 6 da 5,5 pollici, in arrivo tra la fine dell’anno ed i primi mesi del 2015.
Ricordiamo che secondo le ultime anticipazioni che provengono dagli USA diffuse agli inizi di agosto da re/code, supportate però anche dal Wall Street Journal e Bloomberg, Apple terrà un evento speciale martedì 9 settembre: in questa data Cupertino potrebbe presentare al mondo la nuova generazione di iPhone 6, con lancio nei negozi pochi giorni dopo. Se verranno mantenute le tempistiche dei precedenti lanci, potrebbe essere venerdì 19 settembre, almeno nei paesi che rientrano nel primo blocco di lancio.