Il pannello frontale di iPhone 6 è in grado di ospitare uno schermo da 5,1 pollici in formato 16:9. E’ questo in sintesi quanto è stato possibile desumere a partire dalla fotografia del pannello frontale di iPhone 6 apparsa nelle scorse ore in Rete, immagine che confronta un attuale iPhone 5s affiancato a un pannello del presunto iPhone 6 atteso quest’anno.
Il calcolo delle dimensioni dello schermo è stato realizzato dallo sviluppatore di PhotoToaster, una app fotografica per iPhone e iPad, riportato da AppleInsider. L’operazione è stata possibile proprio grazie alla presenza di iPhone 5s affiancato al pannello frontale di iPhone 6. La corrispondenza con il formato 16:9 rappresenterebbe una scelta oculata da parte degli ingegneri di Cupertino perché, in abbinamento a una risoluzione grafica compatibile, permetterebbe agli sviluppatori di rendere compatibili le app per il nuovo iPhone 6 senza grandi interventi nel codice e nei vari elementi grafici e di interfaccia, operazioni invece necessarie con un formato diverso.
Viceversa la diagonale di 5,1” scarsi, in realtà le misurazioni effettuate sulla foto sembrano mostrare un display da 5,07” non corrispondono con le numerose anticipazioni che già da mesi indicano l’arrivo di ben due nuovi smarpthone Apple: un iPhone da 4,7” e uno da ben 5,5”. E’ ancora presto per cercare di delineare le effettive dimensioni del display di iPhone 6: una o l’altra dimensioni potranno essere confermate solo con la comparsa di nuove anticipazioni o di componenti.