Un platform immediato e intuitivo, ricco di difficoltà e impegnativo. E’ questo Panic Rooms! disponibile gratis in App Store, e che richiede al giocatore di guidare una piccola biglia per labirinti ricchi di insidie.
La prima particolarità di Panic Rooms! sta nella visuale di gioco; i vari labirinti, infatti, sono disposti all’interno di quattro grandi finestre rettangolari. Si inizia dal primo rettangolo in lato a sinistra, mentre le altre stanze di ciascun livello rimangono buie. Solo dopo aver superato una singola area si potrà avere una panoramica completa della stanza successiva. Una trovata particolare, che già a livello visivo restituisce una impronta di originalità.
Lo scopo di gioco, come anticipato, è condurre una pallina all’uscita di ogni stage. Per farlo sarà sufficiente toccare determinati punti dello stage, a destra e a sinistra, così da muovere la piccola biglia. Naturalmente, sarà necessario superare le molteplici trappole sparse per l’area: in generale, non sarà possibile toccare tutti gli elementi neri, che siano spuntoni, o piattaforme semoventi.
Il livello di sfida è particolarmente alto sin dai primi stage: superare le oltre 200 stanze disponibili sarà impresa particolarmente ardua. Anche perché, molte delle trappole presenti sono invisibili ad occhio nudo: una piattaforma che svanisce dopo pochi secondi, un muro invisibile, che può essere oltrepassato e altre ancora.
Colorato e divertente, con una grafica assolutamente minimale e volutamente scarna di dettagli, Panic Rooms risulta un titolo assolutamente adatto ad uno smartphone e ad un tablet. Un gameplay veloce, senza soluzione di continuità, che permette sessioni di gioco veloci, ma anche medio lunghe.
Panic Rooms! è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.