Pangu per Mac, la versione OS X del tool per il Jailbreak di iOS 8 e iOS 8.1, sarà presto disponibile. Lo confermano gli sviluppatori attraverso un tweet spiegando che la versione ottimizzata per Mac è quasi pronta e sarà disponibile al pubblico entro un paio di giorni.
Ricordiamo che il tool per effettuare il Jailbreak di iPhone e iPad aggiornati ad iOS 8 e iOS 8.1 oltre ai nuovi iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad Air 2 e iPad mini 3 è stato rilasciato diversi giorni fa in una versione abbastanza rudimentale che richiedeva l’installazione manuale di Cydia ed altre operazioni macchinose che rendevano la pratica abbastanza ostica agli utenti meno avvezzi alle personalizzazioni estreme dei dispositivi Apple.
Successivamente è stato poi aggiornato alla versione 1.0.1 che, tra le altre cose, integrava l’installer di Cydia rendendo tutta l’operazione molto più rapida e sicura. Negli scorsi giorni il software è stato ulteriormente aggiornato ed attualmente lo si trova sul sito ufficiale alla versione 1.2.1 (ancora solo per PC Windows) che, tra le altre cose, integra la lingua inglese e l’ultima versione di Cydia 1.1.16.
Also we are already working on Mac version. It may come out in couple of days. Pls wait a bit more time.
— PanguTeam (@PanguTeam) 6 Novembre 2014