Torna in App Store una delle serie degli anni ’90 più apprezzate dagli assidui frequentatori di tutte le salagiochi del mondo: Pang. La nuova edizione pubblicata da poco sulle piattaforme mobili iOS e Android è intitolata Pang Adventures, sviluppata dal solito DotEmu, che continua la nostalgica missione di riportare in vita molti dei classici vecchia scuola. In App Store costa 2,99 euro per iOS.
Ancora una volta, naturalmente, il titolo è fedele all’originale, e racconta la storia di due fratelli in missione in giro per il mondo per salvare l’umanità da una minacciosa invasione aliena. Le armi a disposizione del giocatore, ovviamente, sono sempre le stesse, rampini da sparare a schermo verso l’alto per colpire nemici e bolle presente. Naturalmente, non mancano elementi di novità in questa nuova release: Pang Adventures introduce in questo leggendario arcade nuove modalità di gioco e funzionalità, mantenendo intatto lo spirito della serie originale.
Anzitutto, sono 3 le modalità disponibili, ciascuna con le proprie caratteristiche. L’opzione Tour chiede al giocatore di rispedire al mittente le forze aliene, mentre con la modalità Attacco Punti si dovrà salvare il mondo con solo 3 vite a disposizione, come nella più classica delle esperienze arcade. Infine, nella modalità Panico si dovranno affrontare 99 livelli di battaglia senza tregua e senza soluzione di continuità.
Il titolo offre una longevità senza pari, mettendo a disposizione del giocatore più di 100 livelli sparsi tra l’Artide, la Scozia, la Valle della Morte, Bora Bora e altri luoghi unici che da sempre hanno connotato la serie. Come se non bastassero le nuove modalità di gioco, il team di sviluppo ha dotato i fratelli Pang di un arsenale ancor più efficace dopo l’ultima invasione aliena: mitragliatrici, lanciafiamme, laser, shuriken e altro ancora, utili per le numerose battaglie contro i boss di fine livello, che per la prima volta nella serie, fanno apparizione in gioco.
Pang Adventures non propone annunci di gioco o acquisti IAP; costa 2,99 euro come applicazione universale per iPhone e iPad.