Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » iTunes Radio è un successo, azioni di Pandora crollano

iTunes Radio è un successo, azioni di Pandora crollano

Pubblicità

iTunes va bene e a pagare il prezzo è Pandora. Le quotazioni azionarie del servizio di streaming musicale sono scese di circa il 10 per cento da quando Apple ha dichiarato di aver totalizzato più di 11 milioni di ascoltatori unici ad iTunes Radio, fermandosi a 24,26 dollari alla chiusura, 0,74 dollari meno rispetto al suo prezzo di offerta iniziale.

La reazione del mercato dipendente dal fatto che gli investitori ritengono l’entrata della Mela come un fattore di disturbo importante per il concorrente, attivo nel settore da anni come protagonista incontrastato, ma che vede ora arrivare sul mercato quello che potrebbe essere considerato, per moltissimi motivi, il peggior avversario possibile.

Oltre alle difficoltà contro la rivale, Pandora deve affrontare anche una disputa contro la American Society of Composers, Authors a; in più l’azienda di Oakland ha anche richiesto un finanziamento per una nuova emissione di azioni, in maniera di poter nuovamente sostenere i suoi investimenti e proseguire la competizione. Pandora sembra è sotto pressione non da parte di Apple, ma anche a Spotify ed ad altri attori del settore che offrono un catalogo musicale molto più basto e sono in grado di soddisfare i desideri della clientela in maniera più efficace.

La concorrente svedese si è estesa al di fuori dei confini nord americani, cosa che Pandora non è mai stata in grado di fare (eccetto Australia e Nuova Zelanda), segno di licenze più efficaci con le etichette e con la ASCAP stessa: per esempio Pandora possiede un database di circa un milione di brani, contro i circa 20 milioni di Spotify.

pandora stock

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità