Pandora, azienda nota negli Stati Uniti per il suo servizio di streaming di musica, ha annunciato che acquisirà la californiana AdsWizz, azienda specializzata in tecnologie per la pubblicità audio digitale.
“L’aggiunta di AdsWizz amplierà le capacità di Pandora per quanto concerne le tecnologie pubblicitarie” si legge in un comunicato, “permetterà ai suoi inserzionisti di raggiungere un pubblico più ampio e accrescerà le opportunità di generazione di introiti della società”.
AdsWizz è una delle poche imprese di tecnologie pubblicitarie ad essere specializzata nella pubblicità audio digitale e conta tra i propri clienti alcuni degli operatori più importanti del settore. Secondo l’Interactive Advertising Bureau (IAB) la pubblicità audio digitale sta registrando un tasso di crescita annuo pari al 42%; l’unione delle risorse di Pandora e AdsWizz faciliterà la monetizzazione degli inventari per gli editori, l’acquisto e la valutazione delle campagne pubblicitarie per gli inserzionisti.
Al perfezionamento della transazione AdsWizz diverrà una consociata di Pandora e Alexis van de Wyer continuerà a rivestire la carica di Direttore generale di AdsWizz. Pandora si è impegnata a pagare 145 milioni di dollari in contanti e titolari azionari. Il perfezionamento della transazione è previsto per il secondo trimestre del 2018, previe approvazione normativa e condizioni di esecuzione consuetudinarie.