Pandoorica è un puzzle game che stimola logica e intuito e offre un’esperienza di gioco coinvolgente ricca di colori e suoni.
Il gameplay è molto semplice, occorre unire i 4 emisferi colorati, collocati sui lati di una struttura ad incastro, denominata Gears, con altrettanti adiacenti del medesimo colore, facendo roteare le sfere con un tap. Quando queste ultime saranno perfettamente allineate tutta la struttura esploderà e si rigenererà per una nuova sfida.
La grafica ben curata ed essenziale del gioco è stata pensata per offrire un effetto distensivo senza appesantirsi di artefatti inutili e articolati che distolgono il giocatore dal suo vero obiettivo: risolvere gli enigmi.
Pandoorica prevede tre modalità:
– Classic, presenta una serie di livelli a difficoltà crescente da completare senza commettere errori, diversamente si dovrà ricominciare dall’inizio;
– Infinite, l’obiettivo è quello di accumulare il punteggio più alto disponendo di una vita eterna;
– Time Attack, che presenta un gameplay dinamico e impegnativo, in quanto è previsto che si possano spostare le posizioni degli ingranaggi.
Attraverso queste tre modalità, il giocatore potrà guadagnare 12 reliquie, ciascuna con caratteristiche proprie che lo condurranno verso la vittoria.
Pandoorica 1.0.1, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede l’iOS 3.0 o successive ed è scaricabile su App Store a 0,89 €.