La Panasonic DSC-TZ40 ad un prezzo eccellente e in omaggio una scheda da 8GB e la borsa originale Panasonic.L’offerta è una delle più allettanti tra quelle lanciate in giornata da Amazon e merita di essere tenuta in assoluta considerazione da chi cerca una superzoom compatta, avanzata e moderna.
La Panasonic DSC-Tz40 è stata presentata al CES di Las Vegas ad inizio anno ed è arrivata sul nostro mercato poco dopo. Si tratta di una fotocamera tascabile che in realtà è una vera e propria ibrida: foto-videocamera. Coniuga qualità di immagine con un sensore MOS potenziato ad alta sensibilità da 18,1 megapixel, zoom ottico LEICA 20x (equivalente 24-480mm ), la registrazione video Full HD ad un’ampia gamma di funzioni creative. Tra gli altri dettagli che completano il prodotto di assoluta qualità: Mini HDMI Output e GPS/GLONASS. Il sistema di posizionamento è molto avanzato: mostra il nome del paese e della città e fornisce informazioni sul luogo in cui ci si trova a livello mondiale. Le foto e i video con i nomi dei siti sono ordinati automaticamente per offrire una ricerca rapida, e la funzione di logging consente di memorizzare le distanze di viaggio che possono essere visualizzate sull’applicazione Google Earth. Toccando lo schermo Multi-Touch da 3″ la mappa può essere ridimensionata o ingrandita. Non manca il Wi-Fi.
Le recensioni della Panasonic DSC-Tz40 sono tutte al top, con profusione di cinque stelle. Secondo molti Panasonic con questa compatta non ha solo confermato la sua tradizione di eccellenza nel settore, ma fissato un parametro per dotazione, funzionalità e qualità dell’immagine
Nei negozi la Panasonic DSC-Tz40 costa intorno ai 350/380 euro. Amazon la propone a 300 euro, che è il prezzo più basso che siamo riusciti a trovare su Internet. In aggiunta include nella confezione una borsa per il trasporto e una scheda da 8 GB.