Panasonic presenta il nuovo Toughbook-as-a-Service (TaaS), nuovo metodo di pagamento mensile senza interessi per i dispositivi rugged. Le aziende possono ora dotare la propria forza lavoro mobile con qualsiasi notebook, tablet o dispositivo handheld rugged Panasonic Toughbook senza dover sostenere elevati costi iniziali.
Toughbook-as-a-Service è un servizio di abbonamento end-to-end offerto da Econocom, provider europeo di servizi digitali, che consente alle aziende di pagare i propri dispositivi Toughbook con cadenza mensile, lungo un periodo di tre anni. Gli abbonati TaaS hanno la possibilità di pagare come per un acquisto in contanti, ma ripartendo i pagamenti nel lungo periodo – in questo modo, scompare la necessità di elevati costi iniziali e le aziende possono usufruire di una soluzione OPEX anziché CAPEX.
Le soluzioni TaaS comprendono l’accesso ai dispositivi Toughbook, consegna, garanzia di 3 anni, supporto helpdesk e servizi fine vita come raccolta, riciclo e cancellazione sicura dei dati. Oltre all’hardware rugged, i clienti possono scegliere di aggiungere al loro canone mensile – soluzioni come supporti veicolari, docking station, software specializzati e accessori per i dispositivi, oltre che estensioni della garanzia o garanzie sui danni accidentali.
I clienti possono anche scegliere di personalizzare il proprio abbonamento TaaS con una serie di opzioni extra, tra cui un programma trade-in, che consente alle aziende di aggiornare la propria tecnologia senza perdere il valore degli asset esistenti. Inoltre, TaaS offre la possibilità di bundle su durata, MDM e data analytics.
Le soluzioni TaaS Panasonic sono ora disponibili in nel Regno Unito e in Irlanda e saranno rilasciate nel resto d’Europa nel corso del 2018.