Panasonic ha da poco annunciato le nuove telecamere di sicurezza i-PRO Extreme serie U che vanno ad aggiungersi ai due modelli PTZ annunciati lo scorso febbraio. La nuova gamma comprende tredici telecamere di fascia medio-bassa, in grado di offrire agli utenti professionali un buon livello di prestazioni, visibilità e affidabilità di cui necessitano, ad un prezzo contenuto.
La serie U appena annunciata è dotata di ottiche Varifocal o fisse con definizione Full HD o 4 MP ed include alcuni modelli progettati per l’uso esterno, con caratteristiche antivandalo e resistenti agli agenti atmosferici. Questa gamma può essere una valida soluzione per tutte le aziende e le organizzazioni che operano, ad esempio, nei settori dell’istruzione, della logistica, della sanità, del retail e che condividono la necessità di contenere il budget, in questo periodo più che mai.
Le nuove telecamere di videosorveglianza Panasonic serie U promettono immagini chiare, a colori e di alta qualità h24/7, grazie alla funzionalità LED IR e alla visibilità diurna e notturna anche in condizioni di scarsa illuminazione. La funzionalità intelligent Auto (iA) consente di monitorare i dettagli dinamici in una scena, intervenendo con la regolazione delle principali impostazioni della telecamera in tempo reale, così da ridurre le distorsioni dovute a qualsiasi movimento, come ad esempio le sfocature.
La tecnologia Super Dynamic consente invece alla telecamera di coprire un’area di ripresa più ampia, rispetto ai dispositivi tradizionali, e ciò offre una buona videosorveglianza di tutti i contesti specialmente in combinazione con la modalità “Corridoio”, che regola il campo visivo della telecamera per far sì che un solo dispositivo sia sufficiente a monitorare scalinate e corridoi, anche i più lunghi.
I modelli per esterni sono dotati dello standard di protezione antivandalo IK10, di protezione da acqua e polvere e di viti anti-corrosione. Come le altre telecamere che fanno parte della gamma Panasonic i-PRO Extreme, la serie U è inoltre dotata dello standard di compressione H.265 e della tecnologia Smart Coding, per la riduzione del volume dei dati video ai fini dell’ottimizzazione dell’impiego di banda, con conseguente riduzione dei costi di archiviazione delle immagini di videosorveglianza.
Sono facili da installare – basta connettere e configurare le telecamere ancora prima dell’installazione, senza rimuoverle dalla confezione – e sono dotate di zoom motorizzato e di Auto Focus, per agevolarne ulteriormente la configurazione. Le prime telecamere della serie U sono già disponibili dal mese di aprile, mentre nuovi modelli Panasonic verranno aggiunti nel corso dell’anno.