Presentato in anteprima all’ISE e al recente SIEC di Milano, il video proiettore Panasonic PT-RQ13K da 10.000 ANSI lumen integra la tecnologia Quad Pixel Drive, in grado di produrre immagini 4k+ dettagliate di livello cinematografico. L’asse ottico del proiettore si sposta sia orizzontalmente che verticalmente a una velocità di fotogrammi molto elevata (fino a 240 Hz), creando quattro pixel distinti da un pixel singolo e fornendo, in pratica, una densità di pixel dell’immagine quattro volte superiore.
Il Detail Clarity Processor di nuova generazione analizza la necessità di pixel aggiuntivi e ottimizza l’output in modo da creare immagini fluide, dettagliate e a contrasto elevato.Inoltre il proiettore possiede un doppio blocco di sorgente luce laser a prova di guasti che garantisce una durata di 20.000 ore senza bisogno di sostituzione di parti e un funzionamento 24 ore su 7 giorni la settimana. Un innovativo sistema di raffreddamento a liquido riduce il rumore operativo di fondo e massimizza le prestazioni della sorgente di luce laser.
Hartmut Kulessa, European Projector Product Marketing Manager di Panasonic, sostiene: “Da tempo Panasonic è molto apprezzata nel mercato rental e staging, grazie alle qualità strutturali e alla natura compatta dei suoi proiettori. Il case del PT-RQ13K presenta dimensioni pari alla metà di quelle dei dispositivi 4K di alcuni concorrenti e supporta l’installazione a 360° quindi senza dubbio riscuoterà l’interesse dei professionisti che operano in questo mercato”. Le caratteristiche e le specifiche del nuovo videoproiettore Panasonic PT-RQ13K sono ideali per il settore digital signage, come ad esempio le applicazioni fisse di mapping 3D, il noleggio e lo staging, per esempio per attrezzare concerti e altri eventi live.
Il video proiettore Panasonic PT-RQ13K sarà disponibile da Dicembre 2015 in Italia