Panasonic ha annunciato la disponibilità del proiettore PT-FRQ60 da 1 chip DLP, dotato di luminosità da 6.000 lumen. Il nuovo proiettore promette una riproduzione con dettagli, colori e movimenti “impeccabili” ed è pensato per applicazioni in un’ampia varietà di contesti, tra cui uffici, aule scolastiche STEM, musei digitali e luoghi di intrattenimento in ambito eSports.
Il produttore riferisce di avere combinato la funzionalità Quad Pixel Drive alla collaudata tecnologia di proiezione laser Solid Shine da un chip DLP e promette immagini 4K “omogenee, nitide e ricche di dettagli”. L’elaborazione delle immagini a 240 H accresce il senso di realismo e la funzionalità Rich Colour Enhancer offre colori accurati. Il proiettore permette di riprodurre anche azioni frenetiche grazie a un frame rate fino a 240 Hz/1080p con latenza inferiore a 8 ms.
Panasonic PT-FRQ60 è compatibile con il sistema di projection mapping con tracking in tempo reale ET-SWR10 di Panasonic, un kit di sviluppo software che permette la proiezione su oggetti in rapido movimento fino a 240 fotogrammi al secondo, e ciò espande le possibilità creative in contesti come parchi tematici, mostre interattive in musei e altre applicazioni.
Per l’integrazione nelle infrastrutture 4K, PT-FRQ60 include due ingressi HDMI compatibili con il comandi CEC, che permettono di controllare l’accensione e lo spegnimento del proiettore dal dispositivo sorgente, mentre la soluzione Digital Link a cavo singolo supporta la trasmissione dei segnali video e di controllo su lunghe distanze.
Lo zoom ottico flessibile 2.0x, lo spostamento V/O dell’obiettivo e la regolazione geometrica con Free Grid consentono di regolare la posizione dell’immagine e rimuovere la distorsione senza dover utilizzare un computer. PT-FRQ60 viene fornito con kit di aggiornamento preinstallati per Geometry Manager Pro che permettono di automatizzare l’Edge Blending mediante la telecamera, ampliare la gamma di regolazione dello schermo e aggiungere ricercate capacità di mascheratura.
Il proiettore integra un sistema di raffreddamento a liquido, e secondo il produttore è in grado di offrire fino a 20.000 ore di proiezione senza manutenzione. Il Multi Monitoring & Control Software ottimizza la gestione e il controllo della flotta, mentre l’Early Warning Software, disponibile opzionalmente, previene le interruzioni impreviste inviando un avviso prima che si verifichino i problemi. Il proiettore da 1 chip DLP PT-FRQ60 è disponibile da subito. Il prezzo non è stato comunicato.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Panasonic sono disponibili da questa pagina.