In risposta alla crescente domanda dei contesti corporate ed education di sistemi visuali dalla risoluzione estremamente dettagliata, Panasonic ha sviluppato il modello PT-FRQ50 da 5.200 lumen, che combina la funzionalità Quad Pixel Drive all’esclusiva tecnologia di proiezione da 1 chip DLP con illuminazione laser Solid Shine.
Con il kit di sviluppo software per il tracciamento in tempo reale ET-SWR10 di cui è dotato, il proiettore permette di ottenere effetti visivi d’effetto e accattivanti, in grado di proiettare con accuratezza millimetrica anche su oggetti in rapido movimento. Il nuovo proiettore fornisce inoltre immagini in 4K, pari a 3.840 x 2.160 pixel, uniformi e dettagliate, oltre a supportare una velocità di refresh di 240 Hz/1080p con una latenza di input / output inferiore a 8 ms. Il nuovo prodotto sarà disponibile a partire da questo mese.
Il proiettore PT-FRQ50 Panasonic è progettato per situazioni in cui è importante rispettare un elevato livello di dettaglio. Quad Pixel Drive, l’esclusiva tecnologia di pixel-quadrupling di Panasonic, genera immagini 4K dettagliate, fedeli in termini di precisione e nitidezza. L’alta velocità di elaborazione di 240 Hz e lo stretto rapporto di apertura DMD contribuiscono al senso di realismo, con dettagli e texture riprodotti in immagini lisce e “senza griglia”. La funzionalità Rich Colour Enhancer assicura la riproduzione fedele dei colori, con una resa precisa dei contenuti originali.
Lo zoom 2.0x permette di visualizzare immagini di grandi dimensioni in spazi ristretti, grazie a distanze di proiezione flessibili. In combinazione con la capacità di spostamento verticale e orizzontale dell’obiettivo (V: +71%, -48%, O: +34%, -27%), offre maggiore libertà nella fase di posizionamento del proiettore e di impostazione dell’immagine. I kit di aggiornamento preinstallati per il software Geometry Manager Pro consentono di calibrare automaticamente diversi schermi attraverso una telecamera esterna, oltre a offrire una gamma più ampia di soluzioni per la regolazione geometrica e complete funzioni di mascheratura.
Il costruttore dichiara una operatività di 20.000 ore senza necessità di manutenzione. Il Multi Monitoring & Control Software incluso semplifica gli interventi manutentivi, mentre le funzioni di Early Warning, disponibili opzionalmente, consentono di prevenire eventuali interruzioni impreviste. Altri modelli andranno ad aggiungersi alla serie nel corso dell’anno.
In occasione del CES 2022 Panasonic ha presentato LZ2000, il suo ultimo televisore top di gamma. Tutte le notizie dedicate al CES 2022 sono disponibili a partire da questa pagina.