Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Panasonic PT-AH1000E, un nuovo proiettore Full HD da 2.800 Lumen per l’€™home cinema

Panasonic PT-AH1000E, un nuovo proiettore Full HD da 2.800 Lumen per l’€™home cinema

Pubblicità

Panasonic ha presentato PT-AH1000E, un proiettore Full HD LCD destinato all’home cinema con risoluzione 1080p (1,920 x 1,080 pixel). Altre caratteristiche degne di nota sono: la luminosità di 2.800 lumen e il rapporto di contrasto di 50.000:1 permettendo l’utilizzo indipendentemente dalle condizioni di illuminazione.

La funzione Light Harmonizer 3 permette di adattare automaticamente la qualità dell’immagine a seconda delle condizioni del salotto o della sala di proiezione (sensori integrati di colore e luce ambientale sono in grado di variare il bilanciamento del bianco, le curve di gamma e le impostazioni di nitidezza).

La funzione Dynamic Iris Pro controlla l’iride ottica dell’unità, la lampada Red-Rich e la curva di gamma 50 volte al secondo, permettendo di riprodurre immagini con eccellente livello di dettaglio per il nero e le ombre. La funzione Pure Colour Filter Pro a detta del produttore consente di ottenere un livello elevato di purezza sui tre colori primari – rosso, verde e blu – mostrando contemporaneamente un nero più puro e profondo, con un esteso gamut di colore.

Il dispositivo offre un totale di sette modalità di immagine, per performance ottimali con sorgenti differenti. Le modalità predefinite comprendono: Sport, Game Cinema, Vivid Cinema, Normale, REC709 e Dynamic mode, alcune offrono minimo frame delay, altri offrono pià dettagli nelle aree scure e così’ via.Una funzione denominata “Motion Effect” identifica e analizza i dati di distribuzione della frequenza e della luminosità dell’immagine; sulla base di questa analisi ottimizza la nitidezza sull’asse del tempo.

Il monitor Waveform integrato funziona da guida per le regolazion, Una modalità denominta “Split Adjust” offre una soluzione di facile navigazione per regolare le diverse impostazioni di immagine. Lo zoom 2x può proiettare un’immagine diagonale da 120 pollici a una distanza che va dai 3,5 metri ai 7 metri dallo schermo. La capacità di movimento della lente (shift ottico) del proiettore consente una regolazione verticale del 68 per cento e una regolazione orizzontale del 26 per cento, che consente all’utente di appendere il proiettore vicino al soffitto oppure di installarlo su una parete. Il proiettore è dotato di due ingressi HDMI (a supporto di x.v.Colour e Deep Colour), in modo poter connettere più fonti HD senza necessità di uno switcher HDMI. Ulteriori automazioni sono possibili grazie alla presenza di due trigger terminal programmabili da 12 volt e della funzione VIERA Link (per operare con più dispositivi Panasonic compatibili utilizzando il telecomando).

Interessante  la funzione Eco Management, per ridurre i consumi energetici considerando diversi parametri, come ad esempio  le condizioni di luminosità dell’ambiente e le situazioni in cui il proiettore non riceve input. È anche possibile impostare un off-timer per ridurre i consumi non necessari, ad esempio quando il proiettore viene lasciato acceso senza necessità. Un sistema di controllo digitale determina in maniera intelligente l’output di energia necessaria; um processo di analisi che a detta del produttore permette di ridurre consumo di energia principale del  10% quando la funzione Dynamic Iris è attiva riducendo così i consumi. In standby il proiettore vanta un consumo di energia basso in standby, pari a 0,08 watt.

Il nuovo proiettore sarà disponibile da ottobre. Il prezzo di vendita previsto è di 2.116 Euro (IVA compresa).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità