Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Panasonic presenta 5 nuove fotocamere Lumix

Panasonic presenta 5 nuove fotocamere Lumix

Pubblicità

Panasonicpresenta 5 nuove fotocamere della famiglia Lumix con modelli compatti e anche super zoom per soddisfare le esigenze dei fotografi occasionali ma anche degli appassionati di foto e video. Ecco una panoramica delle caratteristiche principali per ogni modello:

Panasonic DMC-FT10 è una fotocamera ruggerd con rivestimento in silicone, ideale per essere usata all’aperto grazie alla sua resistenza all’acqua, fino a 3 metri di profondità, al freddo fino a -10°C, agli urti e cadute dall’altezza di 1,5 m, infine invulnerabile anche  particelle di polvere. E’ dotata di obiettivo LUMIX DC VARIO con zoom ottico 4x. La funzione Zoom Ottico Extra utilizza la parte centrale del sensore CCD per aumentare la portata dello zoom da 4x a 8.4x con una risoluzione di 3 megapixel, o inferiore.

Impostando la modalità Intelligent Auto, 4 funzioni ottimizzano il settaggio automaticamente e simultaneamente, per ottenere foto di qualità in qualsiasi condizione. La modalità iA include lo stabilizzatore ottico d’immagine MEGA O.I.S. per correggere il tremolio delle mani, Intelligent ISO Control per rilevare i soggetti in movimento, Face Detection AF/AE per individuare i volti nell’inquadratura e Intelligent Scene Selector per rilevare le condizioni ambientali.

DMC-FT10 registra filmati in alta definizione a 1.280×720 pixel a 30 fps in formato Motion JPEG. Inoltre può registrare filmati a 320×480 pixel a 30 fps, filmati standard con risoluzione VGA (640×480 pixel a 30 fps) o QVGA (320×240 a 30 fps). La visibilità dello schermo LCD da 2,7 pollici è assicurata grazie alla regolazione automatica delle luminosità su 11 livelli e dall’ampio angolo di visione.
Panasonic Lumix
In un corpo macchina sottile e compatto, la fotocamera DMC-FX700 integra l’obiettivo grandangolare da 24 mm LEICA DC VARIO-SUMMICRON f/2.2 con zoom ottico 5x. L’apertura f/2.2 consente di scattare con una superiore velocità dell’otturatore, catturando immagini chiare, nitide, prive di tremolio anche in condizioni di scarsa luminosità. La maggiore velocità dell’otturatore unita alle funzioni automatiche permette di evitare le foto mosse. Il costruttore dichiara che il grandangolo da 24 mm allarga il campo visivo del 213% rispetto ai normali obiettivi delle macchine da 35 mm.

Durante la registrazione dei video la fotocamera DMC-FX700 offre numerose possibilità di ripresa: può effettuare video Full HD in formato AVCHD, abbinando alle immagini un suono di alta qualità con Dolby Digital Stereo Creator; può utilizzare l’AF Tracking in modalità iA e lo zoom ottico 5x. Se connetti DMC- FX700 a un TV VIERA attraverso un cavo mini HDMI opzionale, puoi utilizzare il telecomando del televisore Panasonic per attivare la riproduzione dei video o delle foto della fotocamera.

Per ottenere la registrazione di video in qualità Full HD, è stato sviluppato per DMC-FX700 un sensore MOS da 14,1 Megapixel che permette di scattare ad una velocità di 10 fps o di 5 fps in AF continuo alla massima risoluzione, e a 60 fps con risoluzione di 3,5 Megapixel. Sono integrate tutte le tecnologie e gli automatismi visti per il modello precedente che assicurano scatti sempre perfetti, privi di tremolio e sfocature, tutte attivate automaticamente quando si scatta in modalità IA. In aggiunta ricordiamo la funzione Intelligent Burst che calcola la velocità degli scatti in sequenza in base al movimento del soggetto.

Tutte le funzioni principali della fotocamera, la navigazione e la visualizzazione delle foto così come la messa a fuoco possono essere gestiti tramite i controlli tradizionali e anche attraverso lo schermo touchscreen da 3 pollici integrato. DMC-FX700 può essere usata anche in modalità manuale.

Panasonic Lumix

Lumix DMC-LX5 è dotata di obiettivo grandangolare da 24 mm LEICA DC VARIO-SUMMICRON f/2.0 con zoom ottico 3,8x. Integra un sensore CCD da 10,1 Megapixel per assicurare immagini prive di rumore anche impostando la registrazione su un alto livello di sensibilità. Questa fotocamera sfrutta la tecnologia Intelligent Resolution che scompone immagini e video in tre aree separate (contorni, trama e sfumature) per elaborarle in modo separato e più accurato. 

Permette di registrare filmati HD in formato AVCHD, abbinando alle immagini un suono di qualità con Dolby Digital Creator. In fase di registrazione video è possibile sfruttare la funzione Creative Movie per regolare l’esposizione e l’apertura oppure la modalità IA per disporre di tutti gli automatismi integrati. Il collegamento con i televisori è possibile tramite il cavo mini HDMI opzionale: gli utenti che dispongono di un TV Viera possono utilizzare il telecomando del televisore Panasonic per attivare la riproduzione dei video o delle foto della fotocamera.
Panasonic Lumix

Lumix DMC-FZ100 è dotata di obiettivo grandangolare da 25 mm LEICA DC VARIO-ELMARIT f/2.8-5.2 con zoom ottico 24x. Il grandangolo da 25 mm abbraccia un’area di scatto che è circa due volte quella degli obiettivi standard da 35 mm. Il potente zoom ottico 24x può anche essere utilizzato anche per riprendere i filmati. La funzione Zoom Ottico Extra utilizza la parte centrale del sensore MOS per aumentare la portata dello zoom fino a 50,6x (solo per le foto) con una risoluzione di 3 Megapixel, o inferiore.

DMC-FZ100 può registrare filmati Full HD 1.920 x 1080 50i in formato AVCHD con audio di qualità Dolby Digital Stereo Creator: è anche possibile registrare video ad alta velocità da 220 fotogrammi per secondo alla risoluzione di 320×240 pixel. Anche per questo modello è possibile utilizzare le modalità di ripresa creative o automatiche viste per la fotocamera precedente, incluso anche il controllo remoto da telecomando quando collegata a una TV Panasonic Viera. Infine DMC-FZ100 offre tutti gli automatismi e le tecnlogie di scatto già esaminate per i modelli precedenti.
Panasonic Lumix

L’ultimo nuovo modello Panasonic è Lumix DMC-FZ45, una fotocamera Super Zoom ibrida con grandangolo da 25 mm e zoom ottico 24x per foto e riprese video in HD. Oltre a tutte le principali funzioni per foto e video viste per il modello precedente, questo modello integra lo stabilizzatore ottico POWER O.I.S in grado, secondo il costruttore, di raddoppiare la capacità di correzione del tremolio rispetto al sistema MEGA O.I.S. convenzionale. in questo modo è possibile effettuare scatti di qualità privi di sfocature da tremolio anche di notte.Panasonic Lumix

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità