Panasonic annuncia di aver ottenuto alcuni premi EISA, quattro per la precisione. La European Imaging Sound Association ha premiato l’azienda giapponese nelle categorie European Photo & Video Camera 2014-2015 con la Lumix GH4, European Travel & Compact Camera 2014-2015 con la Lumix TZ60, European Advanced Compact Camera 2014-2015 con la Lumix FZ1000 e European Blu-ray Player 2014-2015 con il lettore BDT700.
La Lumix GH4 si è distinta da subito per essere una delle fotocamere più interessanti per gli appassionati di video, grazie alla sofisticate funzionalità di registrazione video in formato 4K, mentre la Lumix FZ1000 è stata da molti incoronata come una delle migliori fotocamere bridge disponibili sul mercato, sebbene viste le dimensioni fa sorridere vederla inserita in una categoria di fotocamere “compatte”. Interessanti anche la piccola Lumix TZ60 e il lettore Blu-ray, sebbene prodotti meno “rivoluzionari” rispetto alle GH4 e FZ1000.
Ricordiamo che negli scorsi giorni EISA ha premiato anche due prodotti Olympus. La European Imaging Sound Association (EISA) si occupa di nominare annualmente i prodotti più interessanti in specifiche categorie, sulla base di votazioni degli addetti ai lavori e della stampa specializzata; dopo la premiazione di Olympus, il successo dei quattro prodotti Panasonic confermano ancora una volta la bontà dei dispositivi delle due aziende giapponesi, protagoniste del mercato della fotografia digitale e non solo.