Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Panasonic, la più piccola batteria cilindrica sul mercato

Panasonic, la più piccola batteria cilindrica sul mercato

Pubblicità

Panasonic ha annunciato di aver messo a punto una batteria del tipo a spillo agli ioni di litio (CG-320, capacità nominale 13mAh) con un diametro di 3.5mm e un peso di 0.6g, adatta per l’alimentazione di piccoli dispositivi come quelli indossabili.

Il produttore, oltre a vantare che questa batteria agli ioni di litio a forma cilindrica è la più piccola sul mercato, dà risalto alla grande affidabilità e all’alto rendimento necessari per le comunicazioni a distanza ravvicinata (near-field communications, NFC).L’inizio della produzione di massa e delle spedizioni è previsto per febbraio 2015, con una produzione mensile di centomila unità.

Il produttore giapponese  ha annunciato anche lo sviluppo di un connettore per batterie FPC (Flexible Printed Circuit, circuito stampato flessibile) ad elevata capacità di corrente che vanta lo spessore più sottile rinvenibile nel settore. Trova impiego nel collegamento della batteria al circuito elettrico in smartphone e tablet e altri dispositivi indossabili impieganti batterie incorporate.

Panasonic in questi giorni è presente alla 41ma edizione della fiera internazionale Home Care and Rehabilitation Exhibition (H.C.R. 2014) dedicata alla disabilità e all’autonomia e in corso presso Tokyo Big Sight dal 1 al 3 ottobre 2014. Panasonic ha presentato numerosi prodotti a tecnologia assistiva per la casa e le strutture di ricovero e riabilitazione.

Pin_Shaped_Lithium_Ion_CG-320_unit

B01_series_photo_e

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità