Panasonic Business continua l’espansione della sua gamma di display 4K con la serie CQ1, che comprende sei nuovi modelli destinati agli “spazi collaborativi”.
Disponibili nei formati da 43” a 86”, questi display sono presentati dal produttore come in grado di creare “immagini straordinarie” con supporto risoluzione 4K (3840 x 2160) e segnali 4K/60p. Il target di riferimento sono: sale riunioni, aule scolastiche e uffici.
Tutti i display raggiungono 400 cd/m2 di luminosità e i due formati più grandi sono dotati di pannelli In Plane Switching che assicurano un alto livello di fedeltà cromatica e nitidezza da ogni angolazione (modelli TH-86CQ1 / TH-75CQ1).
Altre caratteristiche della serie sono il funzionamento ininterrotto per 16 ore senza necessità di manutenzione e la presenza di terminali di base che supportano la funzione HDMI CEC per il controllo di diversi dispositivi tramite un unico telecomando. Il dispositivo può essere gestito in modo centralizzato ed è quindi accessibile da più utenti.
Dotato di speaker integrati e terminali di base, il display può essere utilizzato in modo semplice senza ricorrere a dispositivi esterni. Inoltre, la serie è conforme a VESA e consente di utilizzare staffe di montaggio generiche. Tutti i nuovi modelli di display (TH-86CQ1 / TH-75CQ1 / TH-65CQ1 / TH-55CQ1 / TH-50CQ1 / TH-43CQ1) saranno disponibili da settembre 2019. I prezzi non sono stati comunicati.