Veloce, semplice e sicura, l’app Panasonic Mobile Softphone combina le comunicazioni audio-video in un dispositivo mobile, permettendo al personale di collegare il proprio smartphone al numero aziendale. In questo modo, sia che si trovi in ufficio o altrove, ogni impiegato può effettuare e ricevere chiamate e videochiamate senza dover utilizzare il proprio numero privato.
L’app Panasonic Mobile Softphone supporta il protocollo di crittografia SIP-TLS (Transport Layer Security), che riduce al minimo i potenziali rischi di hackeraggio. Inoltre questa tecnologia è in grado di rilevare tentativi di accesso da numeri SIP non autenticati e di rifiutare automaticamente la connessione.
Con Softphone i dipendenti continuano a usare dispositivi familiari per connettersi in maniera conveniente e in remoto ai sistemi di comunicazione dell’ufficio, una soluzione che agevola e incrementa la produttività. Inoltre la nuova app fornisce alle aziende un metodo conveniente per permettere ai propri dipendenti di connettersi anche da remoto ai sistemi di comunicazione dell’ufficio, una specifica ideale ad esempio per gli utenti di sistemi IP PBX e per molte piccole imprese.
«Poiché l’applicazione non richiede l’accesso a un server, l’adozione non richiede alle aziende alcuna modifica sull’infrastruttura di comunicazione già in uso» commenta Shinta Muya, Marketing Manager for Communication Solutions di Panasonic, precisando «Trattandosi di un’applicazione indipendente, che non necessita di altre tecnologie per funzionare, il nuovo Softphone risulta incredibilmente semplice da installare: è infatti sufficiente scaricare l’app gratuita dall’App Store o da Google Play».
Panasonic Mobile Softphone è una applicazione client e non un servizio VoIP, può essere utilizzata solo con i PBX Panasonic KX-NS300/500/700/1000 (versione 5.0 o successive) e KX-HTS32/824 (versione 1.9 o successive). Per ulteriori dettagli è possibile consultare questa pagina del sito web Panasonic.
La nuova app Panasonic Mobile Softphone si scarica gratis da questa pagina di App Store per iPhone, invece a partire da questo link Google Play Store per Android.