Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Panasonic, lo speaker indossabile GN01 per un’esperienza totalmente immersiva

Panasonic, lo speaker indossabile GN01 per un’esperienza totalmente immersiva

Pubblicità

In occasione di Gamescom 2021 Panasonic ha annunciato il sistema GN01, uno speaker indossabile specifico per il gaming sviluppato in collaborazione con FINAL FANTASY XIV Online, gioco di ruolo MMORPG di SQUARE ENIX.

Caratterizzato da un particolare design ergonomico che permette di posizionare il prodotto sulle spalle, questo sistema è presentato come in grado di coniugare comodità ad un audio surround altamente realistico emesso dagli speaker orientati in tutte le direzioni.

Come il gaming speaker HTB01 presentato lo scorso anno, anche il nuovo GN01 è pensato espressamente per i gamer. Il sistema GN01 emette un suono definito “ad alta fedeltà” che dovrebbe permettere di vivere un’esperienza coinvolgente nei vari scenari d’azione.

Tre le modalità audio che permettono di immergersi completamente nel gioco:

  • Modalità Role-Playing Game– Ideale per i giochi di ruolo e ottimizzata per FINAL FANTASY XIV Online, è indicate come in grado di creare “un’atmosfera realistica e intensa”, come se l’utente si trovasse all’interno del mondo virtuale del gioco.
  • Modalità First-Person Shooter – indicate come ion grado di offrire “un’acustica precisa e dettagliata”, dove è possibile udire e individuare suoni lievi come i passi, per dare all’utente un vantaggio importante nei giochi sparatutto in prima e in terza persona
  • Modalità Voice – con ottimizzazioni per la qualità delle voci dei personaggi, raccomandata per i giochi d’avventura, dove i dialoghi possono fornire indizi importanti nella storia.

L’utente può passare da una modalità all’altra in base alla situazione di gioco. La presenza di due microfoni con funzione di eliminazione del rumore e dell’eco ad alte prestazioni consente inoltre di parlare agli altri giocatori senza essere disturbati dall’audio surround. Le modalità Music e Cinema offrono lo stesso realismo anche quando si guardano contenuti diversi dai giochi.

GN01 integra la tecnologia sonora denominata True MAGESS (Majestic Augmented Gaming Environment Sound System) in cui 4 diffusori full-range propagano l’audio surround in tutte le direzioni direttamente dal collo. I magneti al neodimio interni accentuano la nitidezza dei suoni. Un nuovo processore digitale ad alte prestazioni vanta una tecnologia di elaborazione dei segnali che esegue l’upmix dei contenuti da 2 a 4 canali per creare un audio surround realistico intorno alle orecchie. Il processore è compatibile anche con i contenuti multicanale (ad esempio a 5.1 canali) e promette di riprodurre suoni avvolgenti con maggiore naturalezza.

L’utente si sente letteralmente “avvolto” dai suoni a 360° e può individuare con chiarezza la provenienza dei rumori di passi, spari e altri effetti sonori cruciali per le dinamiche di gioco.

Panasonic, lo speaker indossabile GN01 per un’esperienza totalmente immersiva

Il sistema GN01 si appoggia direttamente sulle spalle e si avvale di speaker strategicamente posizionati. Secondo il produttore, questo particolare design permette di giocare più a lungo senza il fastidio delle cuffie che comprimono le orecchie.

Il produttore afferma che la struttura dell’alloggiamento, è stata appositamente elaborata dal a partire da un’analisi accurata del corpo umano per offrire un livello di comfort ottimale anche dopo ore di sfide.

Panasonic, lo speaker indossabile GN01 per un’esperienza totalmente immersiva

Lo speaker GN01 sarà disponibile a partire da fine settembre 2021 su Amazon, indicativamente ad un prezzo suggerito di 179 €.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità