Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Panasonic HZ2000 è il primo TV OLED a prova di registi e film maker al CES 2020

Panasonic HZ2000 è il primo TV OLED a prova di registi e film maker al CES 2020

Pubblicità

In occasione del CES 2020 di Las Vegas, annunciato Panasonic HZ2000, televisore con pannello Master HDR OLED Professional Edition “custom made” che integra un hardware specificamente ottimizzato dal produttore.

Panasonic HZ2000 è presentato come il primo TV OLED al mondo a supportare il Filmmaker Mode e Dolby Vision IQ, oltre agli standard HDR10+, Dolby Vision e HLG Photo, il formato per immagini fisse che consente di riprodurre fotografie con la qualità dell’HDR. Il Filmmaker Mode è abbinato alla tecnologia denominata “Intelligent Sensing”, che regola dinamicamente le scene in base alla luce ambientale.

Il TV OLED Panasonic HZ2000 supporta Filmmaker Mode e Dolby Vision IQPanasonic ha ampliato le opzioni di calibrazione aggiungendo due punti ai livelli di segnale 0,5% e 1,3%, che, parola del produttore aumentano notevolmente il grado di precisione della transizione dal nero. Sarà inoltre possibile calibrare i contenuti Dolby Vision, un’altra novità assoluta.

Dal punto di vista dell’audio, il nuovo Panasonic HZ2000 integra altoparlanti con emissione verso l’alto, compatibili con la tecnologia Dolby Atmos, per diffondere un audio immersivo e avvolgente, calibrato da ingegneri di Technics.

Il TV OLED Panasonic HZ2000 supporta Filmmaker Mode e Dolby Vision IQ

Il produttore fa sapere di avere collaborato con celebri registi internazionali e che per soddisfare le richieste degli studi e delle case di post-produzione di Hollywood, il modello Panasonic HZ2000 permetterà, per la prima volta, di disattivare la mappatura dei toni, consentendo il cosiddetto “hard clipping” – una funzione fondamentale per i creativi.

Il nuovo TV supporta la generazione di test pattern del software CalMAN di Portrait Displays, insieme alla funzionalità di auto-calibrazione “AutoCal”. Sono disponibili anche le impostazioni di calibrazione di Imaging Science Foundation (isf) e dei contenuti Dolby Vision. Su Panasonic HZ2000 è installata l’ultima versione del sistema operativo di Panasonic smart TV “My Home Screen 5.0”.

Il TV OLED Panasonic HZ2000 supporta Filmmaker Mode e Dolby Vision IQSupporta anche la versione “enterprise” del servizio di streaming gratuito XUMO, mettendo a disposizione del pubblico canali OTA (over-the-air) e OTT (over-the-top). HZ2000 interagisce anche con Google Assistant (lingua inglese e tedesca) e Amazon Alexa (italiano), permettendo agli utenti di gestire alcune funzioni del TV tramite comandi vocali. Prezzi e disponibilità non sono stati comunicati.

Come avviene da anni Macitynet è a Las Vegas per offrire ai lettori reportage, fotogallerie, articoli e video delle novità più importanti che vengono presentate al Consumer Electronics Show: è possibile sfogliare tutti gli articoli sulle novità del CES 2020 a partire da questa speciale sezione del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità