Come annunciato allo scorso Photokina, Panasonic ha rilasciato l’applicazione ufficiale per iPad dedicata alle sue fotocamere Lumix, in particolare i modelli G mirrorless con sensore da Micro 4/3. La app non è altro che un’approfondita vetrina sulle macchine fotografiche digitali dell’azienda giapponese, con un particolare focus sulle ultime arrivate, ovvero GF3, G3, GH2 e GX1.
L’utente potrà navigare all’interno di una serie di contenuti che spiegano la tecnologia mirrorless Micro 4/3, consultare l’elenco dei modelli con le relative caratteristiche, oltre ad osservare la lista di obiettivi disponibili per le stesse. E’ infine disponibile la testimonianza in brevi clip del fotografo professionista David Eustace, che si è lasciato ispirare dalle Lumix G e il modo in cui ha usato diversi modelli per scattare.
Essenziale per gli amanti delle mirrorless Panasonic, ma anche per chi è interessati, l’applicazione è completamente gratuita, compatibile con iPad e necessita di almeno iOS 4.0. e può essere scaricata da App Store gratuitamente sfruttando questo link diretto,