Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Panasonic annuncia le nuove Lumix GX8, Lumix FZ300 e due obbiettivi MFT

Panasonic annuncia le nuove Lumix GX8, Lumix FZ300 e due obbiettivi MFT

Pubblicità

Panasonic ha annunciato il lancio delle sue due nuove fotocamere Lumix GX8 e Lumix FZ300, oltre a due nuovi obiettivi cui l’azienda sta lavorando e che saranno presentati in futuro.

La Lumix GX8 è sicuramente il dispositivo più interessante. Erede della precedente Lumix GX7 ma ispirata nel design alla Lumix LX100, si presenta come la nuova top di gamma fotografica di Panasonic. E’ dotata di un nuovo sensore MOS Micro Quattro Terzi da 20.3 MP (forse questa volta prodotto da Sony) che dovrebbe garantire performance superiori come qualità d’immagine, soprattutto in situazioni di scarsità di luce.

Altra innovazione è il sistema Panasonic Dual I.S (Image Stabiliser), unico sistema di stabilizzazione al mondo che consente di far lavorare insieme lo stabilizzatore interno al corpo macchina e quello montato sull’obbiettivo, laddove i concorrenti invece offrono solo la possibilità di sfruttare uno dei due. Sarà molto interessante osservare il confronto con il popolare stabilizzatore a cinque assi di Olympus.

La GX8 consente anche di catturare video in 4K, da cui possono essere estrapolate immagini da 8 MP; inoltre include diverse migliorie tecniche, come un otturatore elettronico che arriva fino a 1/16.000 di secondo (1/8000 di secondo per l’otturatore meccanico), tecnologia Depth from Defocus per una messa a fuoco più rapida, ISO fino a 25.600 e connettività Wi-Fi e NFC. Il prezzo partirà  da 1199.99 euro per il solo corpo, per arrivare fino a 1999 euro, a seconda del kit che si sceglierà in abbinamento.

panasonic gx8

Interessante anche la FZ300: forte di un’ottica Leica DC, che porta in dote un’apertura F2.8 costante lungo tutta l’escursione focale 25-600 mm, Lumix FZ300 consente di immortalare qualunque attimo ad alta velocità, anche quando le condizioni ambientali sono proibitive, grazie a un corpo macchina resistente a polvere e acqua.  A questo si aggiungono altre caratteristiche quali video in 4K, tecnologia Depth from Defocus e uno stabilizzatore interno a 5 assi, per garantire le miglior qualità d’immagine. Sarà disponibile al prezzo di 599 euro.

FZ300_slant_Hood

Infine l’azienda ha annunciato di essere al lavoro anche su due nuovi obbiettivi: si tratta del primo zoom LEICA DG 100-400mm / F4.0-6.3 (equivalenza in formato 35mm: 200-800mm) del sistema Micro Quattro Terzi, uno zoom professionale, e un nuovo obbiettivo LUMIX G 25mm/F1,7 a focale fissa, equivalente ai 50mm. Al momento non si hanno informazioni sulla futura disponibilità di questi due obbiettivi, né il prezzo.

LEICA DG 100-400mm : F4.0-6.3

LUMIX G 25mm:F1,7

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità