Panasonic ha introdotto la Lumix GF8, essenzialmente una GF7 con l’accento sulle funzionalità selfie-friendly che avevano già reso popolare il modello precedente. Si tratta sempre delle stesse specifiche tecniche della GF7, con sensore Micro Quattro Terzi da 16MP, risoluzione 1080 / 60p per i video e connettività Wi-Fi; questa volta però la fotocamera è dotata di una più accattivante finitura in simil pelle che avvolge il corpo macchina, disponibile in argento, rosa, marrone o arancio.
E’ presente il touchscreen da 3 pollici e 1.04 milioni di punti, con la classica snodabilità da 180 gradi, ideale per la ripresa dei selfie, cui si sommano alcune funzionalità di foto ritocco pensate appositamente per i selfie, come la modalità ‘pelle morbida’ che può essere combinata con i filtri creativi di controllo di Panasonic.
Il miglioramento della Lumix GF8 non si ferma alla cattura delle immagini però: la Lumix GF8 offre anche la nuova funzione ‘Beauty Retouch’ per chiarire la texture della pelle, sbiancare i denti e aggiungere qualche ulteriore trucchetto una volta effettuato lo scatto.
Il target di questo modello di fotocamera sembra essere prettamente femminile, considerando soprattutto i modelli rosa e arancio, ma la Lumix GF8 potrebbe interessare anche agli uomini nelle versioni argento e marrone, dallo stile più neutro. Infine chi acquisterà la GF8 otterrà anche 100 GB di spazio di archiviazione su Google Drive.
Al momento il lancio della Lumix GF8 è previsto solo in Asia; negli Stati Uniti non sarà disponibile mentre in Europa non ci sono ancora informazioni.