Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Panasonic A500, una camcorder indossabile 4K 25p

Panasonic A500, una camcorder indossabile 4K 25p

Pubblicità

Panasonic ha annunciato A500, definita “la prima camcorder indossabile 4K 25p al mondo”. La videocamera è stata ideata come supporto nella ripresa di eventi in totale libertà. Costituita da due parti collegate da un cavo, l’unità ottica è leggera (solo 31g) e pertanto confortevole da indossare. L’unità operativa principale pesa circa 119g e integra un display LCD a colori da 1,5” per controllare l’inquadratura mentre si filma. Il dispositivo è resistente all’acqua (per 30 minuti, conforme allo standard IPX8), fino a 3 metri di profondità, ed alla polvere (conforme IP5X) ed è dunque utilizzabile anche in condizioni di ripresa avverse. A detta del produttore è in grado di catturare anche i movimenti improvvisi. L’opzione Correzione automatica di allineamentorileva quando le riprese non sono livellate sull’orizzonte, ruotandole ed aggiustandole automaticamente durante l’elaborazione del segnale, mentre lo stabilizzatore d’immagine mantiene sotto controllo il livello di mosso.

La funzione Slow Motion permette agli sportivi di analizzare e migliorare la propria tecnica, ad esempio lo swing di un giocatore di Golf, a tre differenti velocità: 200 fotogrammi al secondo (848×480), 100 fotogrammi al secondo (1280×720) o 50 fotogrammi al secondo (1920×1080).

Il processore Crystal Engine Pro+ permette alla A500 di registrare video in risoluzione 4K a 25 fotogrammi al secondo. Tecnologie per il miglioramento delle immagini come il nuovosensore BSI (backside illumination) ad elevata sensibilità, permettono alla camcorder di catturare l’azione anche quando le riprese avvengono in situazioni di scarsa illuminazione. Per la connettività abbiamo, Wi-Fi con NFC (Near Field Communication); . App di controllo per smartphone permettono di registrare video e modificarli da remoto, condividerli tramite i social media o trasmetterli in tempo reale utilizzando UStream. Gli accessori comprendono un attacco per la testa per indossare la camcorder, una fascia da applicare al braccio per comandare l’unità principal.. Altre opzioni prevedono un attacco per collegare la videocamera ad un casco o una borsa ed il “multi-case”, per raggruppare l’unità principale, la videocamera e il cavo in un unico elemento ed effettuare riprese con una sola mano. Per gli appassionati degli sport di velocità, come sci o sport motoristici, è disponibile un filtro per ridurre il rumore generato dal vento. La A500 è già in vendita a 429,00 euro (IVA inclusa).

A500-1 A500-2 A500-3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità