Tutto confermato per il nuovo Palm. Quello che molti siti, tra cui anche il nostro, hanno scritto in anticipo rispetto al lancio del cellulare della casa americana, è stato interamente confermato dalla presentazione avvenuta questa mattina in vari paesi europei.
Le conferme iniziano dal nome, il Treo prende infatti la denominazione di “500v”; il telefono ha un nuovo fattore di forma, sostanzialmente diverso da quello dei Treo tradizionali, derivato dal case (nome in codice Gandolf) visto nei mesi scorsi su Internet.
Niente touch screen, ma tastierino Qwerty con joypad a cinque vie, connettività Umts (non Hsdpa), Bluetooth e una serie di applicazioni per ufficio che consentono di aprire e modificare file Office. Integrato anche un client di posta elettronica per la mail in push, settaggi preregistrati per la posta web (Yahoo, Hotmail, Gmail) e un browser Internet Explorer Mobile.
Il sistema operativo è Windows Mobile 6; la macchina fotografica è da 2 megapixel, la memoria è di 150 Mb espandibile via MicroSD. L’autonomia è di 4,5 ore in conversazione e 10 giorni in attesa.
Il telefono, e anche questo era noto, viene offerto da Vodafone che lo introdurrà nella sua offerta “No Problem” con un contratto di due anni a 199 euro. Disponibile anche a 369 euro senza obbligo di durata di contratto.
La vendita partirà da ottobre.