Sembra confermata la data di inizio giugno per il lancio del Pre. A suffragare la tesi di un arrivo del cellulare di Palm a ridosso della WWDC, è il programma di incontri fissato dalla società di Sunnyvale per i suoi manager. In una nota interna si presenta un calendario intenso di tre giorni di incontri su un argomento non specificato che però si concluderà alla mezzanotte del 5 giugno (un venerdì) con un evento denominato ‘launch launch!’, ovvero ‘lancio lancio!’.
BoyGeniusReport, un sito che in passato ha dimostrato di avere ottimi agganci nel settore della telefonia, non ha dubbi sul fatto che il dispositivo ‘in rampa di lancio’ di cui parla il programma sia il Pre. D’altra parte l’arco di tempo è perfettamente compatibile con le indiscrezioni più attendibili.
Tradizionalmente, fa notare BoyGeniusReport, Palm presenta i suoi prodotti la domenica, ma in questo caso potrebbero esserci ottime ragioni di cambiare i piani e anticipare al venerdì. Una di queste, ad esempio, è la necessità di arrivare nei negozi prima del week end, la seconda è la citata WWDC che si apre lunedì 8 giugno; un lancio la domenica sarebbe offuscato sui giornali dall’attesa per l’evento Apple durante il quale, molto probabilmente, sarà annunciato il nuovo modello di iPhone.