Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Palm Pre e iTunes: l’amicizia non durerà  a lungo?

Palm Pre e iTunes: l’amicizia non durerà  a lungo?

Pubblicità

Qualsiasi dispositivo non Apple in grado di comunicare con iTunes deve ricorrere a un software che funga da intermediario nella comunicazione tra il dispositivo, il Mac e iTunes. Per questa semplice ragione ha suscitato un certo clamore la scoperta di ieri in cui i primi esemplari di Palm Pre hanno dimostrato di poter comunicare direttamente con iTunes una volta collegati al Mac. Fatto questo il Pre è in grado di ricevere e sincronizzare musica, fotografie e filmati, proprio come fosse un iPhone o un iPod. Di più: in alcune schermate in circolazione su Web risulta evidente che iTunes vede il Palm Pre proprio come se fosse un iPod, indicandone nome e icona nella schermata dei dispositivi connessi.

Jon Lech Johansen, più noto come DVD Jon, l’hacker che è passato alla storia per aver creato il DeCSS, il primo software in grado di superare le protezioni dei DVD, ha offerto una spiegazione tecnica dettagliata di come Palm sia riuscita a far comunicare direttamente il nuovo Pre con iTunes. I dettagli tecnici sono descritti in un post pubblicato sul proprio blog ufficiale.

In sintesi il Palm Pre invia ad iTunes, tramite il collegamento USB, codici che identificano il costruttore e il tipo di dispositivo connesso, identici a quelli utilizzati da Apple per iPod. Oltre a questo il Pre è stato programmato per rispondere a precisi comandi personalizzati, sempre via USB, che iTunes invia ad iPod. In sostanza i programmatori del Pre hanno camuffato il nuovo smartphone per rispondere e comunicare con iTunes facendo credere al programma che si tratta proprio di un iPod. Secondo l’ex hacker Johansen, autodidatta ingegnere del software e specializzato nel reverse engineering su trattamento e formato dei dati, è molto probabile che in una prossima versione di iTunes Apple impedirà  e bloccherà  senza molta fatica questa funzione del Pre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità