Per molti Palm ha sempre rappresentato (almeno fino a pochi anni fa) per antonomasia il mondo dei palmari, periodo in cui la società dominava il mercato incontrastatamente.
Oggi le cose stanno diversamente e Palm è sempre più in difficoltà , arrancante nel suo tentativo di restare al passo con i tempi.
Ma se anche l’azienda Palm dovesse issare bandiera bianca, forse il suo sistema operativo potrebbe sopravvivere… magari proprio grazie ad uno dei concorrenti che più le sta dando filo da torcere: Apple.
La buona notizia viene da StyleTap, società che produce software per Windows Mobile in grado di avviare applicazioni di Palm OS. Sul suo sito ufficiale StyleTap ha presentato un emulatore CrossPlatform Palm, in grado di emulare su iPhone e iPod touch la applicazioni solitamente presenti sui dispositivi Palm.
Per ora StyleTap ci tiene a sottolineare come il CrossPlatform Palm per iPhone e iPod touch non si tratti di un programma distribuito, ma solo un esperimento: attualmente la società sta lavorando sulla rispettiva versione per Symbian.
Nonostante ciò, StyleTap lascia aperte le porte del futuro, lasciando intendere che se un giorno il programma sarà sviluppato, sarà possibile partecipare ad un eventuale beta testing.
Chi spera di vedere Palm OS su iPhone o iPod touch, tenga le dita incrociate e si goda il filmato qui presentato.
Â