La riorganizzazione in corso alla Palm porterà a licenziamenti. Ad annunciarlo è la stessa società californiana in una nota diffusa nel corso della giornata di ieri.
Secondo quanto si apprende dalle fonti interne i dipendenti estromessi sarebbero un numero limitato e in gran parte farebbero riferimento alla filiale americana che ha 1200 impiegati. Il taglio sarebbe essenzialmente nel settore dello sviluppo.
Palm, come noto, sta cambiando rapidamente. Lo scossone più forte è arrivato una decina di giorni fa quando il fondo d’investimenti Elevation Partner, diretta dall’ex Cfo di Apple Fred Anderson, rilevato il 25% delle quote azionarie inserendo ai vertici dell’azienda una serie di nuove figure chiave tra cui anche Jon Rubinstein, già a capo del settore Apple di Cupertino. Nel consiglio di amministrazione di Palm siede ora proprio Anderson.
I licenziamenti, fanno presente alla Palm, erano stati decisi prima dell’ingresso di Elevation Partner. Attualmente Palm starebbe reclutando personale in altri settori. In questo momento uno degli obbiettivi della società di Sunnyvale è quella di creare prodotti in grado di contrastare iPhone