Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Palm licenzia un migliaio di dipendenti

Palm licenzia un migliaio di dipendenti

Pubblicità

Palm continua la sua battaglia per tornare in linea di galleggiamento. Dopo avere reclutato nuovi finanziatori e ricostruito i vertici dirigenziali, la società  americana ha deciso anche di licenziare il 10% del suo personale. La conferma della riduzione nei dipendenti è giunta ieri dalla stessa Palm che però non ha dato alcuna informazione precisa in merito; se le voci sul 10% nel numero degli estromessi dal posto i lavoro fossero esatte, significherebbe che Palm dovrebbe ora avere un centinaio di lavoratori in meno.

Nella nota consegnata alla stampa, Palm sottolinea che i licenziamenti sono parte di uno sforzo per fare fronte alle iniziative di ottimizzazione delle risorse, concentrandosi sulla parte focale del business e per rientrare nelle previsioni di profitto.

Palm, che attualmente concorre direttamente con Apple visto che il suo prodotto principale, il Treo, è un cellulare che appartiene alla stessa classe di iPhone, ha recentemente annunciato profitti al di sotto delle attese. Il titolo azionario PALM dallo scorso mese di ottobre ha perso circa 70% del suo valore.

Ricordiamo che al vertice di Palm si trovano due ex managere Apple: Fred Anderson, ex Cfo di Cupertino, siede nel consiglio di amministrazione in rappresentanza di Elevation Partners (che controlla il 25% di Palm) mentre Jon Rubinstein, che era stato uno degli architetti dell’€™hardware di Apple (a capo della divisione che si occupava di progettare i Mac e poi gli iPod) è ora presidente esecutivo e si occupa direttamente di alcuni compiti di coordinamento e progettazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità