Il Palm Centro arriva anche in Europa. L’annuncio della distribuzione nel vecchio continente del più piccolo e leggero degli smartphone è della stessa Palm.
Al suo lancio, avvenuto qualche mese fa negli Usa, il Centro è stato presentato come il telefono per gli utenti di mobile phone tradizionali che desiderano gestire in modo ottimale tutti gli impegni della propria vita quotidiana. Centro è dotato di funzionalità email, web, contatti e calendario, di un display touch screen a colori e di una tastiera estesa.
Basato su sistema operativo Palm OS, si distingue per la nota funzionalità organizer di Palm, che comprende una Rubrica Contatti dettagliata e integrata. Tra le caratteristiche del Centro: peso di 124 grammi, tastiera estesa, SMS con modalità di visualizzazione chat, accesso a caselle email come Gmail e Yahoo!, browser web per navigare su siti come MySpace e Yahoo!, Google Maps.
Altri atout riguardano la fotocamera digitale da 1.3 megapixel anche per registrazioni video, PocketTunes per ascoltare musica, creazione, modifica e visualizzazione di file compatibili con documenti Word ed Excel, visualizzazione PowerPoint e PDF, Microsoft Direct Push Technology per email su Outlook e email personale, come Gmail e Yahoo!, Bluetooth 1.2 per una connessione con auricolari e car-kit compatibili, 64MB di memoria integrata e schede di espansione fino a 4GB, possibilità di utilizzare Centro come modem per collegare un PC laptop a Internet
Centro sarà disponibile nel colore nero onice a partire dalla fine di febbraio. Il prezzo consigliato al pubblico è 299 euro (IVA inclusa).