Palm ha presentato ieri sera un nuovo modello di Treo. Il dispositivo, per ora esclusivo del carriere americano Sprint, è il 755, una evoluzione del conosciuto 750p.
Tra le novità (relative) degne di nota, la mancanza di un’antenna, le dimensioni ridotte rispetto ai modelli precedenti e lo slot SD. Il telefono è anche il primo modello ad avere il sistema Microsoft per la posta in push e ad avere intergrato il supporto per Google Maps mobile. Il sistema operativo è il venerabile Palm Os Carnet, qui in versione 5.4.9. Il processore un Xscale da 312 Mhz; il display è da 320×320 pixel con tastiera Qwerty. Non manca una macchina fotografica da 1,3 megapixel. Il modulo radio è compatibile con lo standard americano EV-DO, simile all’Umts europeo.
Dal punto di vista della fascia di mercato il Treo 755 si colloca a metà strada tra il modello 680 e il 750. Il suo prezzo negli Usa è intorno ai 580$, ma viene offerto da Sprit con forti sconti se si sottoscrivono piani di abbonamento biennali.
Al momento non è chiaro se e quando sarà messo a disposizione anche dei clienti che risiedono al di fuori dagli Stati Uniti.