Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Palm, addio al Lifedrive

Palm, addio al Lifedrive

Pubblicità

Addio al Lifedrive. A dare l’ultimo saluto al palmare con disco fisso, l’unico di questo tipo, prodotto da Palm è la società  di Milpitas che suoi sui siti, come notano alcune pagine web specializzate in dispositivi da tasca, ha ufficialmente annunciato l’ “end of life” del dispositivo.

La cancellazione della produzione e della vendita del Lifedrive rappresenta una piccola rivoluzione per Palm. Il PDA, caratterizzato da un HD “micro” da 4 GB, era stato lanciato a metà  2005 con grandi speranze, tanto grandi che Palm allora ne parlava come lo sfidante di iPod. Le dotazioni software e hardware in effetti sembravano accattivanti: Wifi, Bluetooth, vario software multimediale, oltre che il tradizionale sistema operativo Palm molto ben supportato dagli sviluppatori.

Ma la defocalizzazione del prodotto, unita al fatto che i PDA non connessi alla rete cellulare sono ormai divenuti un prodotto da veri amatori, ne hanno limitato moltissimo il successo. Le vendite sono state tanto basse da avere sconsigliato anche il lancio di una versione con disco fisso da 8 GB, come precedentemente previsto e questo mentre iPod passava dalla versione mini alla versione nano abbandonando il disco fisso abbracciando le più funzionali memorie flash e poi toccando recentemente proprio gli 8 GB.

Al momento non è chiaro se l’abbandono di Lifedrive significa che sta arrivando un nuovo modello di PDA non connesso alla rete cellulare e dotato di hard disk o se Palm abbandonerà  questa nicchia di mercato.

Per un excursus sulle capacità  di LifeDrive vi rimandiamo al servizio speciale con fotogalleria che realizzammo al tempo della sua presentazione in Italia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità