Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Palm, lo smartphone più amato del passato sta per tornare

Palm, lo smartphone più amato del passato sta per tornare

Pubblicità

Entro la fine dell’anno Palm tornerà sul mercato: naturalmente non stiamo parlando della celebre società chiusa nel 2010 con l’acquisizione da parte di HP, ma dell’arrivo di un terminale con lo storico nome oltre 10 anni dopo l’ultimo modello presentato.

Anche se Palm rischia di dire poco o nulla agli utenti più giovani, il marchio conserva un posto speciale nel cuore di chi ha vissuto e utilizzato i primi computer palmari degli anni ’90 fino agli smartphone dei primi anni 2000.

Dispositivi storici come Pilot 1000, Palm III, Palm V, passando per Tungsten e la gamma Zire, per approdare all’innovativo e amato Treo, considerato da molti come uno dei primi smartphone degno di questo nome.

Lasciamo la storia per tornare all’attualità: TCL ha annunciato che il ritorno di un terminale Palm avverrà all’interno della nuova gamma smartphone del costruttore in programma per quest’anno. La tabella di marcia sembra stia rispettando le tempistiche previste, dettaglio confermato anche dalla registrazione del dispositivo TCL siglato PVG100 presso la FCC e la Wi-Fi Alliance in USA. Palm, lo smartphone più amato del passato sta per tornareRicordiamo che TCL è lo stesso costruttore che ha riportato sul mercato gli ultimi terminali con marchio BlackBerry. Come è avvenuto per questi ultimi anche il nuovo Palm sarà un terminale Android, più precisamente Android 8.1 perché il nuovo Android Pie per diversi mesi sarà limitato ai Google Pixel e pochi altri.

I cultori del marchio non potranno contare sull’allora avveniristico e accattivante sistema operativo webOS, oggi impiegato per lo più in televisori e altri dispositivi connessi. Per il momento non emergono indicazioni sulle date di annuncio e presentazione, ma non ci stupiremmo molto se il nuovo smarpthone venisse presentato durante l’IFA.

Macitynet sarà presente alla più importante fiera IT europea per riportare tutte le principali novità in arrivo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità