Apple aggiorna la lista di città per le quali offre la vista 3D interattiva all’interno del proprio servizio di mappatura aggiungendo Palermo. La visione tridimensionale, in realtà non riguarda solo il capoluogo siciliano, ma una vasta area che tocca città come Monreale e la costa, dall’Isola delle Femmine a Torre Colonna
Palermo è l’ennesima città italiana ad avere la visione in 3D. In Siciila solo lo scorso mese erano state aggiunte Catania, Messina e Siracusa. Anche Reggio Calabria e una parte della costa calabrese erano entrate nella ricostruzione tridimensionale.
Le città siciliane non sono, però, ancora sorvolabili con Flyover, il “tour” automatico con sorvolo in 3D. È solo possibile ruotare manualmente in tutte le direzioni, cambiare angolazione ed esplorare la città e i suoi principali punti di interesse usando le frecce o lo schermo touch. Ricordiamo che questa funzione di Mappe è disponibile sia da Mac che da iOS.
Nell’intento di migliorare il proprio servizio Mappe, Apple ha recentemente attivato i dati del traffico in tempo reale per Taiwan e ha aggiunto la Finlandia alla lista dei paesi che supportano funzionalità “nelle vicinanze” di iOS 9. La multinazionale di Cupertino sta aprendo un nuovo ufficio di sviluppo a Hyderabad, in India, per sostenere lo sviluppo di Mappe.
Grazie a Maurizio per la segnalazione