Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » PairShare: l’app per condividere l’ascolto della musica con iPhone, touch e iPad

PairShare: l’app per condividere l’ascolto della musica con iPhone, touch e iPad

Pubblicità

Per far ascoltare a qualcuno la musica del nostro dispositivo iOS si può utilizzare l’altoparlante interno oppure si deve passare all’altra persona uno dei due auricolari. Con l’applicazione PairShare questo non è più necessario; PairShare, infatti consente di selezionare la musica dalla libreria del proprio dispositivo e condividerla con una persona vicina, tramite Bluetooth.

L’app PairShare è piuttosto intuitiva da utilizzare: come prima cosa, si crea la propria lista di musica da condividere, selezionando i brani tramite la ben conosciuta suddivisione di iPod: per Playlist, Artisti, Brani, Album o Altro. Una volta creata la propria lista, basta fare tap sul pulsante “Connect” per cercare i dispositivi vicini con cui connettersi; ovviamente, entrambi i dispositivi devono avere l’applicazione installata ed entrambi devono accettare la connessione.

L’applicazione appare veramente ben fatta e le interazioni sono perfettamente in linea con le applicazioni Apple a cui siamo abituati. Quando si seleziona un brano, PairShare visualizza la copertina del brano scelto; facendo tap sul pulsante Lista, l’immagine della copertina ruota su sé stessa e mostra la lista della musica condivisa. Se si sta visualizzando la propria musica, con un tap sul pulsante Play si avvia la riproduzione del brano sia sul proprio dispositivo che su quello connesso;  sul dispositivo connesso compare l’immagine del brano e il solo pulsante Play/Pausa, senza la possibilità di passare al brano successivo o precedente. Nel caso non si voglia più ascoltare la musica condivisa da un altro dispositivo, con uno swipe si passa alla propria libreria e l’ascolto può proseguire in maniera indipendente.

PairShare è disponibile per il download gratuito su App Store, ma la versione gratuita consente di provare la condivisione della musica solo per pochi secondi. È possibile sfruttare tutte le potenzialità di questa applicazione sbloccandola tramite un acquisto “in App” al costo di 2,39 euro. PairShare è compatibile con iPhone 3GS o successivo, iPod touch (dalla seconda generazione in poi) e iPad e richiede almeno il sistema iOS 4.1.

PairSharePairSharePairSharePairShare

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità